Spinning

Lo spinning, o indoor cycling, è una attività fitness che consiste nel pedalare ad intensità variabile su una bike fissa chiamata spin bike.

Si pedala al ritmo di una musica coinvolgente spinti a superare i propri limiti, sia fisici che mentali.

Spinning 2.0
DIFFICOLTÀ
Media
DURATA
60 min
DOVE
Sala C
ATTREZZI
Bike fissa chiamata spin bike
BENEFICI
  • + Cardio-respiratori
  • + Muscolari
  • + Dimagrimento

Lo Spinning migliora la capacità cardio-respiratoria, potenzia i muscoli delle gambe e fa bruciare centinaia di calorie, ciò rende lo rende una attività consigliata a chi è in buona salute ed ha come obiettivo il dimagrimento, ma la possibilità di agire su di una apposita resistenza e quindi di modulare l'intensità della pedalata, rende questa pratica utile anche a chi deve fare riabilitazione ed all'atleta che desidera migliorare in modo tangibile le proprie prestazioni fisiche in sicurezza.

La pratica regolare di questa attività aiuta a rallentare l'invecchiamento delle ossa e delle cartilagini, ed a migliorare la forza, il trofismo muscolare e la postura.
L'alternanza di momenti di sforzo intenso ad altri più leggeri, consente di variare la frequenza cardiaca, ottenendo così un ottimo allenamento cardiovascolare e respiratorio.

Lo Spinning fa lavorare in maniera omogenea la muscolatura delle cosce potenziandole e rassodandole, ma rinforza anche i muscoli delle braccia e dell'addome.

Lo Spinning è una tra le attività più coinvolgenti ed allenanti che si possano trovare oggi nella nostra palestra.

Le lezioni sono generalmente di gruppo e guidate da un energico e motivante istruttore, che modulerà l'intensità della pedalata e monitorerà la corretta esecuzione delle varie tecniche di pianura (flat) e di salita (mountain). Data la presenza di un maxi schermo è possibile tuttavia anche pedalare in solitudine guidati da un istruttore virtuale.

Lezione di gruppo Spinning - Palestra Gi Point
Lezione di gruppo Spinning - Palestra Gi Point
Lezione di gruppo Spinning - Palestra Gi Point