Pancafit® Group

L'utilizzo primario di Pancafit® è quello atto a favorire il riallungamento della muscolatura in modo globale.
I nostri muscoli sono infatti capaci di contrarsi in modo attivo ma non sono in grado di riallungarsi da soli se non in modo passivo, perché il nostro corpo ha bisogno di un aiuto esterno per decontrarsi e per ritrovare il proprio equilibrio.

Esercizi Pancafit professionali in palestra
DIFFICOLTÀ
Medio / Bassa
DURATA
60 min
DOVE
WR
ATTREZZI
Pancafit®
BENEFICI
  • + Allungamento
  • + Eliminazione dei dolori muscolari

È risaputo come la retrazione muscolare, diversa dalla contrazione muscolare, porti purtroppo ad una serie di complicazioni non solo al segmento corporeo interessato ma, instaurando reazioni a catena, ad uno squilibrio globale di tutto l'organismo.
Piccoli ed apparentemente insignificanti traumi del passato, che crediamo risolti da tempo, possono essere invece ragioni di dolore e di ipomobilità nel presente.
Il corpo infatti si difende per sfuggire al dolore in un determinato distretto muscolare facendo lavorare maggiormente altri muscoli, che però conseguentemente si infiammano diventando loro stessi fonti di dolore.

Attraverso l'utilizzo di Pancafit®, rispettando questo principio di causa effetto, si cerca di interrompere questo deleterio circolo vizioso: non si sollecita direttamente la zona dolorante che generalmente è una zona già molto stressata, ma si tratta invece la "zona di non dolore".

Le sessioni di Pancafit sono svolte nella nostra palestra sia in piccoli gruppi che individualmente, sempre sotto la guida attenta dell'istruttore che modulerà gli esercizi in base alle caratteristiche ed alle problematiche peculiari di ogni cliente.

In generale Pancafit è consigliata a chi soffre di mal di schiena, dolori cervicali, alle articolazioni o di pubalgia; a chi deve riabilitare la muscolatura dopo un trauma; a chi vuole riequilibrare la propria postura; agli atleti di ogni disciplina che desiderano migliorare la propria performance sportiva ed alle persone che abbiano difficoltà a rilassarsi e bisognose quindi di scaricare le proprie tensioni ed il proprio pesante bagaglio emozionale. Vengono svolti allo scopo anche utili esercizi per la decontrazione del diaframma che, a causa delle sue numerose inserzioni, della sua posizione centrale nel corpo e della sua importanza funzionale, può portare a numerosissimi problemi a scapito addirittura degli organi interni.

Esercizi Pancafit - Palestra Gi Point
Esercizi Pancafit - Palestra Gi Point