La Palestra

La palestra Gi Point si estende in un'ampia e moderna struttura, con una grande ed attrezzata sala pesi e le tre vaste sale per la corsistica, ma soprattutto per l'innovativa gamma di servizi offerti, tra cui sauna, solarium e massaggi.
Un servizio a 360° per chi vuole dedicarsi al Fitness ed al benessere mentale e fisico con un esperienza di oltre 40 anni.


Sala Pesi e Macchine aerobiche

Questa sala, veramente ampia, luminosa e ben ripartita, è il cuore pulsante della palestra, dove dedicarsi alla cura ed al miglioramento dell'aspetto fisico, della forza e delle prestazioni atletiche, con la massima efficienza, grazie alla presenza di attrezzature, macchinari, pesi, panche e bilancieri di ultima generazione, tutte rigorosamente a marchio Technogym.


Sala Functional

Si tratta di una ampia e luminosa sala dove vengono svolte svariate attività di Fitness musicale di gruppo: Walking; Fitdance; GAG; Step; Fitboxe; Functional Training; Trial Fit.

Tutte quelle discipline, dove esercizi ripetitivi si trasformano in una vera e propria forma di divertimento, grazie alla musica che ne regola il ritmo e l'intensità di svolgimento e che dà la giusta carica ed energia per affrontare il lavoro anche nei momenti in cui questo diventa più intenso, favorendo la concentrazione ed il coinvolgimento del gruppo. 


Sala Spinning

È una sala ideata appositamente per le lezioni di spinning nelle sue varie modalità: spinning di gruppo con istruttore e spinning virtuale; la sala è infatti dotata oltre che di un ottimo impianto acustico, anche di un maxi schermo utilizzato sia per fare video ride di gruppo, che per pedalate individuali o di gruppo con un istruttore virtuale.


Sala Stretching

Questa sala polivalente, è attrezzata per svolgere specifici allenamenti individuali, seguiti o meno da un Personal Trainer, ed attività di stretching, quindi un insieme di esercizi finalizzati al miglioramento della flessibilità muscolare, sia come complemento ad altre attività svolte nelle altre sale della palestra, sia come attività fisica autonoma.


Sala Tatami

In questa ampia sala vengono svolte, oltre alle discipline marziali come l'AIKIDO, tutti i corsi di Ginnastica Posturale e Correttiva, Pilates, Pancafit di gruppo ed il corso di Military Fitness.


Sala Wellness

In questa sala vengono svolte attività di Pancafit individuale, lavori personalizzati di riequilibrio posturale, massaggio Californiano con pietre calde, Massaggio Daishido, sedute di Pranoterapia e trattamenti Reiki.

Sauna

A disposizione anche una sauna e saletta relax con lettini e luce soffusa blu


Un'esperienza di oltre 40 anni

La palestra Gipoint nasce nel settembre 2002 con Giovanni Collacchioni, che decide di abbandonare il vecchio marchio "Fisiotraining" creato nel 1981, e di dedicarsi ad una nuova avventura, spostandosi da Città di Castello a San Giustino Umbro.

Giovanni si occupa a tutto campo dell'attività, dedicandosi al servizio in sala pesi, all'accoglienza dei clienti in reception ed alla conduzione come istruttore di alcuni dei numerosi corsi tenuti nella struttura; corsi che con il passare degli anni saranno ampliati e rivisti seguendo la moda e le tendenze fitness del momento.

Giovanni e Leonardo Collacchioni

2016, la nuova gestione

Nel giugno del 2016 Giovanni si trasferisce in Polonia e la gestione dell'attività passa così nelle mani del figlio Leonardo.

Leonardo porta nella palestra idee innovative, visibili inizialmente soprattutto negli arredi della struttura e poi, coadiuvato da Silvia, Marco e Riccardo, anche nella parte gestionale dell'azienda, che in pochi anni subisce un profondo restyling, sia nella forma esteriore che nell'organizzazione interna.

Leonardo Collacchioni

2019, nasce la Gi Point di oggi

Nel settembre del 2019 Giovanni ritorna accolto con entusiasmo dal figlio e da tutto lo staff, rientrando a far parte in pieno dell'organico della palestra in modo determinato ed incisivo.

Insieme a Silvia, Giovanni intraprende l'avventura, già iniziata in Polonia, della Panca Fit, un metodo molto efficace per la cura delle patologie della colonna vertebrale e degli annessi sintomi e problemi neuromuscolari.
Leonardo invece continua ad occuparsi brillantemente della gestione della parte organizzativa del lavoro e della sezione amministrativa della palestra.

Collacchioni, titolari palestra Gi Point